IMPRENDITORE

MASSIMILIANO ROSATI

Classe ’75, nasce a Napoli il 1 novembre, una città che per Massimiliano diventa quasi ragione di vita.

Papà “quartierano” e mamma, “luciana”, che ama definirsi napoletana doc, vivono tutti insieme dal 1975 al 1985 in via Epomeo (Soccavo), per spostarsi successivamente in via Chiaia, proprio di fronte al Gran Caffè Gambrinus.
Per quanto riguarda la formazione, studia dal 1985 al 1994 (anno del diploma) al prestigioso Istituto Convitto Pontano in Corso Vittorio Emanuele e nel 1995 si iscrive all’Università Federico II di Napoli, conseguendo nel 2001 la laurea in Economia e Commercio.

Dal 2002 inizia a lavorare con il padre nell’omonimo ristorante di famiglia, ed è qui che intraprendo una formazione incentrata sul management ristorativo-turistico e, per arricchire le proprie competenze, inizia a frequentare ambienti fieristici enogastronomici e tutte le principali fiere turistiche come la BIT di Milano e la TTG di Rimini.

Nel 2003 svolge anche il tirocinio come commercialista, lavorando presso vari studi professionali e nel 2005 riceve ad honoris la tessera della prestigiosa associazione AMIRA (associazione maitre d’Italia ristoranti ed alberghi) diventando di diritto un Maitre.

Nel 2005 gestisce, diventandone Amministratore, la società Petite Patisserie Napolitaine srl.

Nel 2009 consegue la qualifica di dottore Commercialista presso l’ordine dei commercialisti di Napoli, ma decide autonomamente di non esercitare mai in proprio la professione.

Dopo una breve parentesi da gestore di un locale notturno (denominato Robin Hood), nel 2012 diventa socio effettivo della società Gran Caffè Gambrinus srl (storico marchio di famiglia), occupandosi della gestione del comparto commerciale, nonché del reparto pasticceria.

Nel 2015 contemporaneamente all’impegno del Gambrinus, torna ad occuparsi del Ristorante Rosati per un breve periodo fino al 2018.
Attualmente, con costanza e dedizione, si dedica al Gran Caffè Gambrinus e alle altre attività commerciali affidate alla sua puntuale ed esperta consulenza.

SHORT BIOGRAPHY
AMIRA Napoli

Consigliere del direttivo AMIRA Napoli

2012

Dottore Commercialista

Qualifica presso l'ordine dei commercialisti di Napoli

2005

AMIRA

Tessera ad Honoris - Maitre

2002

2020

Gambrinus

Socio effettivo e gestore commerciale

2009

Amministratore

Società Petite Patisserie Napolitaine srl

2005

Ristorante Rosati

Management ristorativo-turistico

There are no publications in this account yet